I nostri docenti sono istruttori certificati BLS-D (Basic Life Support – Defibrillation) iscritti a centri di formazione accreditati.
Il team è composto da medici, infermieri, OSS, coordinatori sanitari regolarmente iscritti ai rispettivi albi professionali, oltre a laici formati e qualificati.
Molti dei nostri collaboratori vantano esperienza pluriennale nel settore dell’urgenza/emergenza e nella didattica per scuole professionali. Tutti lavorano in sinergia nelle procedure operative di insegnamento e aggiornano costantemente le proprie competenze con retraining annuali e simulazioni di scenari reali.
Grazie alla collaborazione con SIMESO – Società Italiana Medicina del Soccorso, tutti i nostri corsi sono patrocinati e supervisionati da un partner scientifico riconosciuto a livello nazionale.
In particolare, SIMESO affianca la nostra scuola per:
- i corsi BLSD;
- la formazione in medicina tattica;
- i corsi di disostruzione delle vie aeree;
- e, più in generale, tutte le attività di aggiornamento e formazione complementare.
Questo garantisce ai nostri discenti standard didattici elevati, contenuti aggiornati e una preparazione completa, sempre in linea con le più recenti linee guida.
Personale docente Medicina tattica
Medici, infermieri e specialisti già appartenenti alle FF.AA. Italiane e ai Corpi Ausiliari, con esperienza diretta nei teatri operativi e nelle operazioni militari.
